Tutto food 2021, la Calabria a Milano per ripartire.

Tuttfood 2021 a Milano segna il punto di ripartenza del settore, pienone di visitatori , aziende alimentari italiane ed estere, di attrezzatura con grandi proposte per arredamenti di locali moderni e funzionali , nuove tecnologie per la gestione del locale come “I pratico” innovativo  software e hardware completo e intuitivo.

Tra le novità lo sharing delle batterie per smartphone  Power Pill interessante soluzione per chi resta senza ricarica che presto verrà adottata anche in punti strategici delle metropoli più importanti.

Per la Calabria grande presenza dei maggiori produttori agroalimentari e interessante stand della città Metropolitana di Reggio che ha dato l’opportunità a produttori della provincia di esporre all’importante evento fieristico internazionale.

Salumi , formaggi, salse vegetali , nduja, amaro al peperoncino e l’innovativa cioccolata con peperoncino calabrese  di Peperino , sono stati al centro dell’interesse di migliaia di visitatori.

Spazio anche agli show cooking con lo chef Alessandro Circiello in cattedra come sempre , gloria anche per Rocco Scutellà di Delianuova produttore dell’omonimo torrone conosciuto in tutto il mondo che è stato premiato da Iginio Massari.

Un chiaro segnale che la Calabria ha le risorse per migliorare notevalmente nel settore ma bisogna seguire con professionalità le centinaia di piccolissimi produttori che vanno assistiti in un momento che potrebbe essere decisivo per la crescita del comparto in generale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *